domenica 11 maggio 2008

The Ocean Road

La seconda tappa è stata l’inizio della vera e propria Ocean Road: Port Campbell. Da qui abbiamo raggiunto i famosi Dodici Apostoli e altri fantastici luoghi disseminati lungo la costa fra quest’ultimi e Port Campbell (racchiusi in una decina di chilometri).
Noi abbiamo dormito in una Country Retreat, isolata dal resto del mondo, distante appena tre chilometri dai Dodici Apostoli e questo ci ha permesso di assistere al tramonto, ma soprattutto all’alba (sveglia alle 6!!!).
Port Campbell è una piccola cittadina turistica che risulta davvero graziosa. Qui ci sono alcuni posti per rifocillarsi e dormire; c’è anche un piccolo supermercato con le poste annesse (in pratica paghi il latte alla cassa delle poste) e qualche negozietto di articoli sportivi e souvenir.
Altri due luoghi singolari sono il London Bridge e il Loch Ard. Il primo è una scogliera che in passato era formata da due archi, ma all’inizio degli anni novanta una navata è caduta ed ora appare come potete vedere nelle foto. Una storiella interessante riguarda il fatto che quando è crollato due turisti sono rimasti isolati per alcune ore in attesa dei soccorsi. Il Loch Ard, invece, prende il nome dal brigantino che nei primi anni della colonizzazione rimase fortemente danneggiato andando ad urtare contro i numerosi scogli disseminati lungo questa parte di costa.
Purtroppo il tempo ci è stato nemico e non abbiamo visto il sole per tutto il tempo che siamo rimasti, solo qualche raggio qua e la (che noi non abbiamo mancato di cogliere!)…nonostante tutto poteva andarci peggio.

Le foto si riferiscono a (in ordine):

- il resort dove abbiamo allogiato

- i Dodici Apostoli (foto 2-6)

- il London Bridge

- il Loch Ard (foto 8 e 9)

- The Arch Island

- The Gorge

- The Grotto

- The Arch














2 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio ste roccione sono stupende!!

Unknown ha detto...

Complimenti per le foto,neanche Carretta le fa cosi belle!!!!Distinti Saluti