lunedì 5 maggio 2008

Kangaroo Island

Dopo 40 minuti di traghetto (ora i mezzi di trasporto li abbiamo utilizzati davvero tutti) e 305 dollari di pedaggio, finalmente siamo giunti a Kangaroo Island!!
L'isola è bellissima (come potete vedere dalle foto) e si deve stare attenti a girare in auto dopo il tramonto per il rischio di investire qualche animale (noi ne abbiamo "risparmiati" una decina tra Kanguri, Opossum, Wallabi e altri...).
Il nostro Hotel si trova a Kingscote (la cui baia è immortalata nella prima foto) e da qui ci siamo spostati in auto lungo tutta l'isola per arrivare nei punti più belli, tra cui(in ordine di apparizione): Seal Lions Beach, Little Sahara, Vivone Bay, Hanson Bay, Hanson Bay Sanctuary (Koala), Remarkable Rocks e, infine, Admiral Arch.
Le strade asfaltate dell'isola in pratica sono solo 2, per il resto si tratta di strade sterrate (per arrivare alla Hanson Bay abbiamo fatto 20 Km a/r su sterrato!) dove l'assicurazione dell'auto non ci copriva!!!
A Kingscote la vita notturna non ti lascia fiato, con talmente tanti pubs che non si sa quale scegliere: quello del nostro Hotel o quello dell'altro Hotel del paese!!









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Luchino, come stai? Ieri siamo tornati dal Salento e ti salutano tutti i miei zii compresa nonna!
Per il lavoro le cose stanno migliorando, devo andare un mese a San Marino, poi quando torni ti spiegerò tutto.
Le foto sono magnifiche in particolar modo quella del koala: se ti entra in valigia me lo porti?!
Un bacione
Anto

Anonimo ha detto...

ciao barbò! dopo tanto mi rifaccio vivo e ti scrivo ke in queste foto sei venuto veramente bene, poi quella in cui stai sdraiato e prendi il sole è fantastica!!!
ciao gay!!! a presto!!! Paolo