domenica 27 aprile 2008

Uluru e Kings Canyon












Queste foto si riferiscono alla nostra escursione nel "Grande Rosso", ossia il centro dell'Australia. Il grosso monolite che vedete si chiama Uluru, fotografato al tramonto a poi all'alba (in questo ordine). Per gli Aborigeni e' sacro e tutt'intorno ci sono luoghi in cui e proibito entrare e scattare foto.
Il tuor prevedeva il pernottamento in tenda canadese e per gli spostamenti si usava il mezzo della prima foto. Inoltre si raccoglieva la legna e si preparavano i pasti tutti insieme (compresa la cena del secondo giorno cotta con delle pentole direttamente nel fuoco).
Nella seconda e' invece ripresa la nostra guida, davvero simpatica (peccato che parlasse un inglese troppo stretto).
Nella terza foto sono immortalate le "Olgas" (KataTjuta): un grande agglomerato di rocce sedimentali, cementificate da fango e arenaria. Il nome aborigeno significa Molte Teste ed anch'esso e' un luogo sacro. Le informazioni dettagliate sia su Uluru che su KataTjuta, sono riservate ai membri anziani delle tribu' che risiedono in questi luoghi.
Le altre foto si riferiscono al Kings Canyon, dove abbiamo intrapreso un "semplice" percorso di 3 ore (6 Km), dove i primi 10 minuti servivano a scalare quasi tutta l'altezza del canyon.
L'ultima foto ritrae la compagnia con la quale abbiamo condiviso questi tre entusiasmanti giorni, trascorsi fra luoghi stupendi, il fuoco acceso al centro del campo e il cielo piu' stellato che si sia mai visto (compresa la "Croce del Sud", non visibile dal vostro emisfero!!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao fizz sono gatta...che figata de vacanza! buon proseguimento e saluti al tuo socio anche se non lo conosco!

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Bravo lu stai facendo veramente delle belle foto....c è da dire però che cn dei posti così belli è troppo facile :-P!con l inglese come va??non far parlare solo frezzi che per ilprossimo viaggio devi essere più che preparato.Ah la foto del ranocchio vale un posto nel giornale che comperi di solito ,quella cn la maschera e il boccaglio nell immersione magari no!!:-))saluti a te e socio dany

Anonimo ha detto...

queste foto sono una figata... ma cosa in particolare è proibito fotografare?
vale